Joe Quesada, Vice Presidente Esecutivo e Direttore Creativo di Marvel Entertainment, ha postato sul suo account Twitter un’illustrazione dedicata a Edward e Alphonse Elric, i fratelli al centro di Fullmetal Alchemist, celebre opera di Hiromu Arakawa.

Il disegno in bianco e nero mostra i due l’uno a fianco all’altro ed è accompagnata da questo messaggio:

 

Quesada – Uno schizzo dedicato a Fullmetal Alchemist fatto qualche anno fa.

 

Fullmetal Alchemist, illustrazione di Joe Quesada

Prima del suo lavoro per la Casa delle Idee, Quesada ha posto la sua firma su progetti per il mercato indipendente e per la DC Comics, dove ha contribuito alla creazione di personaggi come Azrael e una nuova versione di The Ray. Oltre alle sue attività in ambito fumettistico, Quesada ha lavorato come produttore esecutivo per diverse serie televisive Marvel, tra cui Legion, Agents of S.H.I.E.L.D. e Jessica Jones.

Fullmetal Alchemist ha esordito nel luglio 2001 ed è stato serializzato sulla rivista Monthly Shonen Gangan di Square Enix fino al giugno 2010. La storia è composta da 108 capitoli più uno speciale, i quali sono stati raccolti in ventisette tankobon.

La serie ha ispirato due anime per la Televisione prodotti dallo studio di animazione Bones. La prima, Fullmetal Alchemist, conta cinquantuno episodi ed è andata in onda tra il 2003 e il 2004, mentre la seconda, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, è stata originariamente trasmessa in Giappone tra il 2009 e il 2010.

In Italia, il fumetto è disponibile sotto le insegne di Planet Manga.

 

 

 

Fonte: CBR