Giovedì 16 settembre arriva in fumetteria il quarto numero di La Taverna di Mezzanotte – Tokyo Stories, opera scritta e disegnata da Yaro Abe.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del brossurato (15 x 21 cm, 304 pp., b/n, 17,00 Euro) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio:

 

C’è un piccolo ristorante, in un vicoletto di Shinjuku, a Tokyo. Apre a mezzanotte e chiude alle sette del mattino. Sul menù c’è un solo piatto, ma i clienti sanno che lo chef preparerà loro qualunque cosa chiedano, se ha gli ingredienti giusti. il quarto volume del manga best seller di Abe Yaro è ricco di nuovi personaggi, inattesi ritorni, ricette improvvisate o attese a lungo (ce n’è perfino una che l’oste cucina una sola volta l’anno, e scoprirete perché!) e tutta la dolcezza del quotidiano in un locale per la gente della notte di una megalopoli mai quieta come Tokyo. Da questo manga è stata tratta la serie originale Netflix Midnight Diner – Tokyo Stories. L’edizione BAO raccoglie due volumi originali alla volta, con primo sedicesimo a colori, pagina d’apertura in pergamena serigrafata in bianco e sovraccoperta in carta naturale, per rispettare al massimo il bellissimo design dell’edizione originale.

Serie in corso. Cadenza delle uscite italiane: semestrale.

 

 

 

La taverna di mezzanotte

vol. 4

 

Per la linea Aiken di BAO, torna l’amatissimo manga di Yaro Abe da cui è tratta la serie originale Netflix “Midnight Diner: Tokyo Stories”. Fra i piatti tipici della cucina giapponese che si alternano in ogni capitolo, le vite degli avventori della taverna vengono raccontate in modo unico: il senso del gusto diventa pressoché tangibile per il lettore, mentre i profumi e i sapori delle ricette richieste allo chef sprigionano ricordi, amori e vite cui è ancora concessa una seconda possibilità.

 

La Taverna di Mezzanotte – Tokyo Stories 4, copertina di Yaro Abe

 

Il passato non ritorna, ma lo si può gustare ogni volta che ne viene nostalgia.

 

Nel fortunato manga da cui è tratta la serie originale Netflix “Midnight Diner: Tokyo Stories” – già amatissimo in Giappone e ora anche in Italia – ogni notte è un capitolo che corrisponde a una ricetta della cucina tipica giapponese e alla storia di un avventore. C’è chi passa per la prima volta al ristorante o torna spesso al bancone a mangiare e chiacchierare, proprio come la clientela di un vero locale.

Un contorno di carote glassate può far innamorare un wrestler professionista? Il nikogori usato per condire il riso è capace di far cambiare all’improvviso le scelte di vita? Una frittata dolce può rievocare il primo amore di un anziano? Tutto sembra possibile nella taverna che apre solo da mezzanotte all’alba nel quartiere di Shinjuku, dove continuano a incontrarsi gli abitanti della notte di Tokyo.

L’edizione BAO raccoglie due volumi originali alla volta, con primo sedicesimo a colori, pagina d’apertura in pergamena serigrafata in bianco e sovraccoperta in carta naturale, per rispettare al massimo il bellissimo design dell’edizione originale.

 

La taverna di mezzanotte vol. 4 è disponibile in libreria e fumetteria dal 16 settembre 2021

 

Yaro Abe, classe 1963, ha scoperto la passione per il fumetto negli anni dell’università a Waseda. Ha lavorato per oltre venti anni come direttore di un’agenzia pubblicitaria, fino al suo debutto nel mondo del manga nel 2003, anno in cui il suo talento è esploso grazie alla vittoria del concorso “Nuovi talenti” della Casa editrice Shogakukan. Nel 2006 ha pubblicato La Taverna di Mezzanotte, che si è aggiudicata numerosi premi e che ha definitivamente consacrato Yaro Abe come uno dei mangaka più interessanti degli ultimi anni. L’opera è stata trasposta in una fortunata serie tv targata Netflix.

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!