Naruto, spettacolo kabuki, locandina

Sono state diffuse nuove foto del cast dello spettacolo teatrale kabuki tratto da Naruto, il celebre manga di Masashi Kishimoto.

La rappresentazione è andata in scena lo scorso anno, tra il 4 e il 27 agosto, presso il teatro Shinbashi Enbujo di Tokyo, e verrà riproposta quest’anno, dal 2 al 28 giugno, al Minamiza Theatre di Kyoto.

Scritto e diretto da G2, lo spettacolo comprende una canzone scritta dai Wagakki Band, gruppo musicale giapponese che ha composto in passato le canzoni di Samurai Warriors e Twin Star Exorcists.

Per chi non lo sapesse, il teatro kabuki è una forma d’Arte classica giapponese, le cui origini risalgono al 1600. Gli artisti indossano trucchi e costumi particolari, cosa che ha comportato un lavoro piuttosto attento sul design dei personaggi di Naruto che ha colpito parecchio i fan. Soprattutto per quanto riguarda i personaggi principali, come Naruto e Sasuke, la loro rappresentazione nello spettacolo è una chiara unione tra lo stile kabuki tradizionale e i disegni originali di Masashi Kishimoto.

Il manga originale è stato proposto dal 1999 al 2014 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, per un totale di settecento capitoli. Dal fumetto sono state tratte delle serie anime prodotte dallo studio Pierrot, lungometraggi animati, OVA, romanzi e videogiochi.

In Italia, il manga è edito da Planet Manga.

 

Naruto, spettacolo di teatro kabuki

 

 

 

 

Fonte: Comicbook