Sulle pagine del numero 339 del catalogo Anteprima, Planet Manga ha annunciato che a gennaio 2020 pubblicherà Le nuove avventure di Shikamaru – Una nuvola in pensiero per i fiori al vento (Shikamaru shinden – Maichiru hana wo ureu kumo), romanzo scritto da Takashi Yano e con illustrazioni di Masashi Kishimoto.

Trattasi della terza light novel – dopo Le nuove avventure di Naruto – La giornata genitori e figli (Naruto shinden — Oyako no hi), di Mirei Miyamoto, e Le nuove avventure di Sasuke – Maestri e discepoli (Sasuke shinden – Shitei no Hoshi), di Jun Esaka – appartenente al franchise di Naruto e in particolare al filone incentrato sul rapporto genitori/figli.

 

 

Il romanzo dedicato a Shikamaru è scritto da Yano, già autore della novel Itachi – Il Giorno, diventata nel 2016 una serie animata per la Televisione. Questa la descrizione del volume apparsa su Anteprima:

 

DISSIDI E INCOMPRENSIONI NEL NUOVO ROMANZO ISPIRATO A NARUTO.

Il mondo è sull’orlo della Quinta Guerra Mondiale dei ninja! E Shikamaru deve anche confrontarsi con una marea di problemi familiari… Come farà lo stratega per eccellenza del Villaggio della Foglia a districarsi fra tante seccature?

 

I titoli sopracitati, oltre a numerosi altri romanzi ambientati nell’universo di Naruto, sono pubblicati in Italia dall’etichetta di Panini Comics, che attualmente sta proponendo il sequel Boruto: Naruto Next Generation, di Ukyo Kodachi e Mikio Ikemoto, e Samurai 8 – La storia di Hachimaru, il più recente lavoro del sensei Kishimoto, disegnato da Akira Okubo.

La saga originale di Naruto è stata originariamente pubblicata dal 1999 al 2014 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha: 700 capitoli raccolti in settantadue tankobon. Boruto: Naruto Next Generations ha invece esordito nel maggio 2016 in Giappone e viene proposto nel nostro Paese dall’ottobre 2017.

 

Shikamaru – Una nuvola in pensiero per i fiori al vento, su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima