Dal proprio profilo Twitter, Leo Ortolani ha mostrato la copertina definitiva – con Rat-Man e l’astronauta Paolo Nespoli – di C’è spazio per tutti, il suo prossimo libro a fumetti pubblicato da Panini Comics, la cui uscita è prevista per Lucca Comics & Games 2017.

 

 

Realizzato con l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA), C’è spazio per tutti è la graphic novel che l’autore realizzerà dopo La Fine di Rat-Man, saga attualmente in corso di pubblicazione su Rat-Man Collection.

Ecco com’è stato descritto il progetto poche settimane fa, alla presentazione ufficiale in occasione di Romics:

 

La graphic novel di Ortolani prende “vita” proprio sulla ISS, nel corso della nuova missione. Tutto sta procedendo nel migliore dei modi nel cosmo, finché sulla stazione spaziale non arriva un certo supereroe della Città senza nome, con tutto quello che ne consegue.
Nel più grande viaggio mai affrontato da Rat-Man ci saranno avventura e divertimento, ma ad andare lontano sarà il fumetto stesso: quando in estate partirà a bordo della Soyuz MS-05 alla volta dell’ISS, Paolo Nespoli porterà infatti con sé una copia dell’albo, che viaggerà per circa sei mesi nello spazio.

C'è spazio per tutti, copertina di Leo Ortolani