Dylan Dog 337Sergio Bonelli Editore ha comunicato che le edizioni variant degli albi Adam Wild 1, Orfani: Ringo 1 e Dylan Dog 337, le cui copertine sono state realizzate, rispettivamente, dagli artisti Enrique Breccia, Gabriele Dell’Otto e Gipi, sono ufficialmente esaurite.

Gli albi speciali, corredati da esclusivi contenuti extra, erano stati realizzati in occasione del Lucca Comics & Games 2014, dove, acquistandoli tutti, si riceveva in omaggio anche l’albetto John Ghost, che presentava per la prima volta la nuova nemesi di Dylan Dog, al debutto sul numero 341 della testata dedicata all’Indagatore dell’Incubo.

Successivamente messi in vendita online sul sito della casa editrice, questi hanno riscosso grande successo, andando esauriti in poco più di due mesi.

Di seguito, il comunicato ufficiale di SBE.

In poco più di due mesi, le edizioni speciali che tanto entusiasmo e successo hanno riscosso dal momento della loro messa in vendita – prima presso il nostro stand all’ultimo Lucca Comics & Games e quindi, le rimanenze, in esclusiva attraverso il nostro sito web – hanno registrato il “tutto esaurito”. Le versioni Variant di Adam Wild – Gli schiavi di Zanzibar, Orfani: Ringo – Ancora vivo e Dylan Dog – Spazio profondo (arricchite da una copertina speciale, con risvolti e una patinatura opaca con inserti lucidi – realizzata per l’occasione, rispettivamente, da Enrique Breccia, Gabriele Dell’Otto e Gipi –, oltre che da un dossier di 16 pagine dedicato al backstage delle lavorazioni delle storie) paiono essere state particolarmente apprezzate, dagli appassionati lettori delle collane, così come dai collezionisti.

Chi ha acquistato tutti e tre gli albi, ha ricevuto in omaggio l’albetto dedicato a John Ghost, una pubblicazione che gettava uno sguardo sul futuro di Dylan Dog, presentando il nuovo, letale avversario dell’Indagatore dell’Incubo (che fa il suo debutto in edicola con l’albo “Al servizio del caos”).

Inutile sottolineare come il successo dell’iniziativa ci abbia particolarmente gratificati, spingendoci a mettere in cantiere qualcosa di altrettanto speciale per la prossima edizione della manifestazione fumettistica toscana. Ovviamente è troppo presto per rivelarvi più dettagli in proposito… ne riparleremo a tempo debito! Per ora, un grazie a tutti i nostri affezionati lettori!

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore