Qualche mese fa vi avevamo riportato l’annuncio dell’imminente rilancio dei Mighty Crusaders, per il quale Archie Comics aveva assunto Rob Liefeld. Il creatore di Deadpool è stato incaricato di scrivere e disegnare la serie incentrata su Shield, il cui primo numero arriverà sugli scaffali americani il prossimo 30 giugno.

 

 

I Mighty Crusaders sono un supergruppo apparso per la prima volta nel 1965 sulle pagine di Fly-Man #31, scritto da Jerry Siegel e disegnato da Paul Reinman e Mike Sekowsky. Dopo una testata dedicata che è proseguita per sette numeri, la squadra è riapparsa nel 1992 e recentemente alcuni dei suoi membri sono apparsi nella serie televisiva Riverdale. Shield è noto per essere stato il primo supereroe con un costume basato sulla bandiera statunitense, nato più di un anno prima di Capitan America.

Il primo numero è stato scritto e disegnato da Liefeld, affiancato da Jack Morelli (Archie) per il comparto grafico. L’autore ha dichiarato:

 

Rob Liefeld – È un grande onore presentare dei Mighty Crusaders completamente rinnovati a un nuovo pubblico che potrebbe non aver mai incontrato prima questi personaggi! Non vedo l’ora che i lettori incontrino Shield, il primo eroe patriottico, mi sto impegnando a metterlo sotto torchio! È soltanto l’inizio di quello che ho in mente per questi personaggi leggendari!

 

L’albo avrà due copertine disegnate daLiefeld, assieme ad altre variant di Francesco Francavilla (Lone Ranger), Aaron Lopresti (Wonder Woman), David Mack (Alias) e Jerry Ordway (Adventures of Superman).

 

 

 

Fonte: ComicBook.com