È arrivato ieri sugli scaffali giapponesi il trentaquattresimo tankobon de L’attacco dei giganti, il celebre manga scritto e disegnato da Hajime Isayama. Per l’occasione il canale YouTube ufficiale della casa editrice Kodansha ha pubblicato un trailer (potete vederlo in cima a questa pagina) per pubblicizzare l’uscita della conclusione del fumetto nella sua edizione in volume.

 

 

L’attacco dei giganti 34 è stato pubblicato in due diverse edizioni: “Inizio” e “Fine”, le quali contengono dei bozzetti rispettivamente dei primi e degli ultimi capitoli del manga. L’epilogo arriva dopo undici anni e mezzo di serializzazione; Isayama aveva in mente di concludere il fumetto dopo pochi anni, ma ha voluto specificare che il prolungamento rispetto agli intenti iniziali non è dovuto a pressioni da parte della casa editrice, ma a una sua volontà di chiudere in modo soddisfacente una storia apprezzata da così tanti lettori.

Il fumetto, pubblicato in Italia da Planet Manga, ha venduto più di 100 milioni di copie in tutto il mondo. Da esso sono stati tratti una serie animata giunta alla quarta stagione (che si concluderà in patria tra poche settimane), otto OAV, tre light novel, diversi videogiochi, due lungometraggi cinematografici d’animazione e uno in live action.

Lo scorso marzo Isayama era stato celebrato dalla sua città natale Hita, nella prefettura di Oita, con una statua di bronzo raffigurante il Capitano Levi.

 

Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Somoskudasai