La scorsa primavera vi abbiamo parlato per la prima volta di Carole & Tuesday, il nuovo anime di Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop, Samurai Champloo). La serie andrà in onda a partire dall’aprile 2019 e sarà animata dallo Studio Bones (Fullmetal Alchemist, My Hero Academia), con la sceneggiatura di Aya Watanabe e il character design di Eisaku Kubonouchi (Chocolat, Cherry).

Questa la presentazione ufficiale dell’anime e gli studi delle due protagoniste:

 

Carole & Tuesday

Sono trascorsi cinquant’anni da quando l’umanità ha cominciato a migrare verso la nuova frontiera: Marte. È un’epoca dove la maggior parte della cultura viene prodotta da intelligenze artificiali e le persone si accontentano di essere consumatori passivi.

C’è una ragazza che cerca di sopravvivere nella metropoli Alba City, lavorando part-time e cercando di diventare una musicista. Ha sempre sentito che mancava qualcosa nella sua vita, e il suo nome è Carole.

C’è una ragazza che è nata in una famiglia benestante nella cittadina provinciale Herschel City, sogna di diventare una musicista ma nessuno attorno a lei capisce la sua passione. Si sente la persona più sola del mondo, e il suo nome è Tuesday.

Le due ragazze hanno l’opportunità di incontrarsi e conoscersi: entrambe vogliono cantare, fare musica e ora sentono di avere la possibilità di farcela. Assieme possono solo creare una piccola onda, che però potrebbe crescere e diventare qualcosa di più grande…

 

 

 

Fonte: Anime News Network