Kaito Kid, celebre personaggio di Detective Conan creato da Gosho Aoyama, è protagonista di uno spot della compagnia telefonica nipponica au dedicato alla più recente offerta per studenti. La pubblicità è andata in onda durante la trasmissione dell’episodio di Detective Conan dello scorso 23 febbraio.

L’annuncio indica che au sarà tra gli sponsor del film animato Meitantei Conan: Konjo no Fist (“Detective Conan: Il pugno dello Zaffiro Blu”) che esordirà nei cinema giapponesi il 12 aprile.

Kaito Kid ha inoltre “temporaneamente sequestrato” gli account dei social media di au per annunciare l’inserimento di un puzzle, comparso sul sito della compagnia lo scorso 2 marzo. Coloro che hanno risolto l’enigma di Kaito Kid entro due ore sono stati inseriti in un sorteggio per vincere il biglietto di una proiezione anticipata del film.

Il sito web dedicato alla collaborazione indica che ci saranno almeno altri due spot che vedranno protagonista Kaito Kid.

Il lungometraggio animato è diretto da Tomoka Nagaoka (già assistente alla regia di Detective Conan: La lettera d’amore scarlatto), con Takahiro Okura alla sceneggiatura e Katsuo Ono alla composizione delle musiche. Il film sarà ambientato a Singapore, dunque racconterà la prima avventura fuori da Giappone del giovane detective. La trama ruota attorno a una misteriosa pietra chiamata Blue Sapphire, affondata nell’oceano alla fine del XIX Secolo.

Il manga di Detective Conan viene serializzato dal 1994 sulla rivista Weekly Shonen Sunday, edita da Shogakukan, mentre nel nostro Paese è proposto da Star Comics.

 

Detective Conan, pubblicità con Kaito Kid

 

 

Fonte: Anime News Network