Sul profilo Twitter ufficiale dell’anime di My Hero Academia, tratto dall’omonimo manga di Kohei Horikoshi, è stato diffuso il video che conferma il rinnovo per una quarta stagione.

La terza si è conclusa la scorsa settimana, e Yoshihiro Oyabu (produttore dello Studio Bones che si occupa dell’adattamento animato) ha condiviso sul suo profilo Twitter un messaggio per i fan, informandoli che la quarta stagione è già in fase di produzione:

 

Grazie a tutti per aver guardato l’ultimo episodio della terza stagione di My Hero Academia. Grazie al supporto di tutti, siamo riusciti a cominciare la produzione della quarta stagione! In realtà, ci stiamo già lavorando! La quarta stagione sarà piena di personaggi affascinanti. Spero che continuiate a supportarci!

 

Al termine dell’episodio andato in onda sabato scorso, durante il segmento chiamato “You are My Hero” – quando Horikoshi scrive su un cartello il nome di uno dei suoi eroi personali – l’autore di My Hero Academia ha mostrato un cartello recante il nome di Eiichiro Oda, l’autore di One Piece.

L’ammirazione di Horikoshi per Oda non è una novità: in occasione dell’uscita del primo lungometraggio animato tratto da My Hero Academia, i due hanno avuto un colloquio, pubblicato nel volumetto My Hero Academia: Volume 0, nel quale Horikoshi si è confrontato con l’artista che da sempre considera un maestro a cui ispirarsi.

In Giappone My Hero Academia viene proposto sul settimanale Weekly Shonen Jump, di Shueisha, mentre in Italia è edito da Star Comics. Le tre stagioni della serie animata sono disponibili sulla piattaforma di streaming VVVVID, e la prima è attualmente trasmessa in chiaro su Italia 2.

 

 

 

 

 

 

Fonti: aitaikimochii | Twitter My Hero Academia