Samurai 8: Hachimaruden

Era l’estate 2015 quando Masashi Kishimoto dichiarò per la prima volta di voler realizzare un fumetto di fantascienza dopo la conclusione di Naruto, pur non volendosì più sottoporre alla serializzazione di un manga settimanale. In quell’occasione, l’autore affermò che la nuova opera avrebbe superato in qualità la sua popolare saga sul ninja della Foglia. Ora, finalmente è stato annunciato qualcosa di più a riguardo.

Durante il Jump Festa 2019, la casa editrice Shueisha ha infatti rivelato che Kishimoto scriverà e si occuperà del character design del manga Samurai 8: Hachimaruden, le cui tavole saranno realizzate da Akira Okubo, giovane disegnatore si era fatto notare durante la lavorazione di Boruto – The Movie. Il fumetto mescolerà l’amore di Kishimoto per la Fantascienza e per la cultura tradizionale giapponese.

Dal video promozionale e dalla prima illustrazione ufficiale possiamo cogliere un’ambientazione in cui riecheggia quella del Giappone feudale e un protagonista dotato di protesi cibernetiche a una gamba e a un braccio.

 

 

Fonte: Anime News Network