Les Aventures de Spirou e Fantasio

Da un paio di mesi è uscito nei cinema francesi il film Le Petit Spirou, incentrato sulle avventure d’infanzia del celebre ascensorista e reporter belga. Si tratta dell’esordio cinematografico del personaggio, che sarà seguito a breve termine da un altro lungometraggio in live-action, dedicato però alla versione adulta di Spirou, affiancato dal suo compagno Fantasio.

A partire dal 21 febbraio sarà infatti proiettato Les Aventures de Spirou et Fantasio, diretto dal regista Alexandre Coffre (Tutta colpa del vulcano, Un amico molto speciale), anticipato di qualche mese rispetto all’uscita di giugno annunciata in precedenza.

L’incontro tra l’ascensorista Spirou e il reporter Fantasio è decisamente rocambolesco e sembra proprio che i due non potranno mai diventare amici. Ma quando il Conte di Champignac, eccentrico e geniale inventore, viene rapito dagli scagnozzi del perfido Zorglub, i due uniranno le loro forze per lanciarsi al salvataggio. Avrà così inizio un frenetico inseguimento tra Europa e Africa, dal quale dipenderà anche il destino del mondo!

 

 

 

Fonte: ActuaLitté