Fonte: Paramount Italia

I fatti, puri e semplici. Abbiamo chiesto recentemente alla Paramount informazioni sull'uscita italiana del dvd di Watchmen. Sapevamo che era prevista per settembre, ma non avevamo né la data precisa, né la conferma che la director's cut sarebbe arrivata in contemporanea. Abbiamo così scoperto che, se la versione normale sarà disponibile dal 15 settembre, per la director's cut non ci sono assolutamente certezze, ma che sicuramente non uscirà in quella data. Questa è stata la comunicazione ufficiale che ci ha fornito la Paramount:

purtroppo è sicuro al 100%, la versione director's cut non essendo uscita al cinema ha avuto problemi con doppiaggio e sottotitolaggio e ci vuole piu tempo. Al momento dalle notizie che abbiamo non uscirà comunque in tutta Europa. E anche l'america è in forse.

Ora, sebbene si parli di un ritardo, è anche ovvio che più passa il tempo, più diventa meno proficuo per la Paramount far uscire un prodotto per i fan che, magari, volendo avere al più presto questa versione, se la potrebbero comprare dall'estero o anche (purtroppo) scaricare. Insomma, se è solo un ritardo comune a tutta Europa, pazienza, ma speriamo proprio che questo non significhi nulla di peggio. Vi terremo informati…

Per tutte le informazioni sul film, il cast, la trama, le foto, le numerose locandine e i video vi rimandiamo alla nostra scheda.

Watchmen è uscito il 6 marzo 2009.