Paramount Television e Anonymous Content hanno opzionato i diritti di 11 dei libri della saga The Vampire Chronicles di Anne Rice, con l’idea di utilizzarli come materiale di base per una serie TV. Christopher Rice, figlio di Anne, curerà gli script dello show e sarà coinvolto come produttore esecutivo con l’autrice dei romanzi e con David Kanter e Steve Golin. Era stata la stessa Anne Rice ad annunciare, l’anno scorso, la volontà di realizzare una serie televisiva dopo essere tornata in possesso dei diritti sui propri libri.

Entusiaste le prime parole di Amy Powell, Presidente del ramo TV della Paramount:

Anne Rice ha creato il paradigma con il quale si misurano oggi le storie di vampiri. Il mondo al quale ha dato vito con The Vampire Chronichles è vasto, variegato e senza pari ed è perfetto per coinvolgere al meglio il pubblico. La serie sarà piena di personaggi straordinari guidati da Lestat, uno dei personaggi originali più interessanti mai creati. Siamo entusiasti di collaborare con Anne, Christopher e con il team di Anonymous Content a questa nuova epica serie.

Sul grande schermo, come saprete, il personaggio è apparso per la prima volta, interpretato da Tom Cruise, in Intervista col Vampiro, diretto da Neil Jordan.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: CS