Se non avete ancora visto la seconda stagione di Stranger Things, è meglio che vi fermiate subito. Quanto segue fa riferimento, infatti, a eventi contenuti negli episodi che hanno debuttato il 27 ottobre su Netflix.

Per tutti coloro che invece avessero già visionato tutte le puntate uscite finora, ecco una piccola chicca che rischia di farvi versare una lacrima di commozione. Tutti ricordiamo come, nella prima stagione della serie creata dai fratelli Duffer, lo sceriffo Jim Hopper (interpretato da David Harbour) stesse ancora elaborando il lutto per la morte della figlioletta Sarah, scomparsa qualche anno prima. La bambina veniva mostrata dapprima in una scena in cui aveva un attacco di panico, e a raccogliere i suoi capelli biondi notiamo due elastici azzurri.

Stranger Things

Gli elastici vengono poi assemblati in un braccialetto sfoggiato da Hopper in una scena in cui fa compagnia a Sarah, ricoverata in ospedale e ormai prossima alla morte.

Stranger Things

Abbiamo visto il bracciale al polso di Hopper durante una telefonata tra lo sceriffo e l’ex moglie Diane, nella linea narrativa presente e, quindi, alcuni anni dopo la morte di Sarah.

Stranger Things

Ebbene, il bracciale è ricomparso a sorpresa nell’ultimo episodio della seconda stagione di Stranger Things, in occasione del ballo finale in cui la piccola Eleven (interpretata da Millie Bobby Brown) danza con il suo amato Mike (interpretato da Finn Wolfhard). La bambina indossa l’elastico al polso, come è ben visibile nei piani più stretti della scena.

Stranger Things

Un lascito comprensibilmente trasmesso da Hopper a Eleven, che nella seconda stagione diventa – prima ufficiosamente e poi formalmente – sua figlia, grazie all’agognata adozione. Chissà che, nella terza stagione, i capelli della ragazzina non siano abbastanza lunghi da poter essere legati con l’elastico della compianta Sarah…

Fonte: Buzzfeed

I film e le serie imperdibili