Haikyu!! – L’Asso del Volley, locandina OVA

Durante l’evento Haikyu!! no Hi Zenjitsu-Sai, che si è tenuto ieri, domenica 18 agosto, sono state svelate alcune novità riguardanti la quarta stagione dell’anime tratto da Haikyu!! – L’asso del volley, il manga di Haruichi Furudate, ed è stato annunciato l’inizio della produzione di due nuovi OVA!

È stato reso noto, innanzitutto, che la quarta stagione dell’anime esordirà a gennaio 2020 e che Kazuyuki Okitsu entrerà a far parte del cast nel ruolo di Suguru Daisho.

Sul sito ufficiale della serie sono stati inoltre pubblicati i nuovi design di alcuni personaggi secondari piuttosto amati dai fan, che è possibile vedere nella gallery in coda all’articolo.

Durante l’evento è stata anche confermata la produzione di due nuovi OVA tratti dal fumetto, che adatteranno l’arco narrativo dedicato al torneo di qualificazione di Tokyo per la competizione nazionale. I due episodi animati si intitoleranno Riku VS Ku e Ball no Michi e vedranno coinvolti i personaggi delle scuole superiori Nekoma, Fukurodani, Nohebi e Itachiyama.

Gli OVA saranno disponibili in anteprima in occasione del Jump Festa 2020, che si terrà dal 21 al 22 dicembre, per poi essere ufficialmente distribuiti a partire dal 22 gennaio.

 

 

La prima stagione di Haikyu!! è stata prodotta da Production I.G e ha esordito nell’aprile 2014; la seconda risale all’ottobre 2015, mentre la terza all’ottobre dell’anno successivo. Nel nostro Paese, i diritti della serie animata sono stati acquisiti da Yamato Video, ed è stata trasmessa sull’emittente Man-Ga. Le prime due annate sono inoltre disponibili su Netflix.

Il manga originale è in corso di serializzazione dal 2011 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, e in Italia è disponibile sotto le insegne di Star Comics.

 

 

 

Fonti: Anime News Network | Anime News Network