Tra le serie che i Marvel Studios realizzeranno per Disney+, il servizio di streaming della Disney che aprirà i battenti il prossimo 12 novembre, spicca WandaVision, show che riunirà la ‘coppia’ Wanda Maximoff aka Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany), vista nei film degli Avengers.

Ma cosa sappiamo di questo nuovo (e già molto atteso) progetto? Qui di seguito un riepilogo di tutte le informazioni emerse fino a oggi.

Arriverà nel 2021.
WandaVision sarà la seconda serie del MCU ad approdare su Disney+. Prima di essa, sarà The Falcon and the Winter Soldier a fare il suo debutto (autunno 2020).

Visione tornerà. Ma come?
È chiaro che Visione tornerà in vita, ma è ancora da capire con quali modalità questo potrà accadere. Sappiamo bene che in Avengers: Infinity War, il personaggio non era rimasto vittima dello ‘schiocco’ di  Thanos, dato che era stato privato della Gemma dell’Infinito proprio da quest’ultimo. Thanos, come ricorderete, l’aveva estratta dalla sua fronte finendo con l’ucciderlo.

infinity-war-visione

Il tono della serie
Il co- protagonista Bettany ha definito la serie come “un mashup di alcuni fumetti che non è il caso di nominare qui, oltre che delle classiche sitcom americane. Il risultato è una storia molto caotica, incasinatissima, che finisce in una storia più ampia e classica della Marvel.” Non a caso, la serie si ricollegherà a Thor: Love and Thunder.

Dovremmo vedere molto di più della vita privata di Wanda e Visione
Olsen e Bettany, nel corso della D23 sono stati interrogati su quali aspetti dei loro personaggi sono ansiosi di esplorare, e la Olsen ha detto: “Sono elettrizzata dalla nostra vita a casa. Sono elettrizzata dall’esplorare questo aspetto da sitcom.” E Bettany aggiunto che di certo li vedremo approfondire le abilità culinarie che avevamo iniziato a conoscere nel film Infinity War.

Una seconda stagione sarà improbabile
Quando le è stato chiesto, nel corso della D23 Expo, se ci sarà una seconda stagione, la Olsen ha risposto: “Non penso avrebbe senso”. E Bettany, pur concordando con la collega, ha comunque lasciato la porta aperta su un possibile futuro per lo show: “Sono d’accordo con lei, ma saremo sempre pronti a tornare”.

WandaVision porterà direttamente al sequel di Doctor Strange
Sia le miniserie che i film fanno parte della ‘quarta fase’ del Marvel Cinematic Universe, il che vuol dire che ogni prodotto sarà collegato a quello precedente e al successivo. Questa serie ne è l’esempio perfetto, dato che precederà “Doctor Strange in the Multiverse of Madness”, dove la Olsen sarà co-protagonista al fianco di Benedict Cumberbatch.

Quando inizieranno le riprese?
Il primo ciak è previsto a fine settembre, e verranno realizzate 6 ore di avventure, anche se non è chiaro se si parla di sei puntate da un’ora o di 12 da mezz’ora.

Chi troveremo nel cast?
Nel cast figureranno, oltre alla Olsen e a Bettany, anche Kat Dennings, Randall Park, Teyonah Parris.

La sinossi ufficiale della serie recita:

Bettany torna come Visione e la Olsen come Wanda Maximoff – due esseri dotati di superpoteri che vivono le loro vite di periferia ideali e che iniziano a sospettare che tutto non sia ciò che appare.

Gli Showrunner della serie saranno Jac Schaeffer e Matt Shakman.

WandaVision è tra le serie che attendete? Ditecelo nei commenti!

Via TV Guide

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios