I fan nostalgici dei cartoni giapponesi saranno felici di sapere che sono disponibili sulla piattaforma Amazon Prime Video La signora Minù e Pepero, il ragazzo delle Ande. La prima, conosciuta anche come Lo strano mondo di Minù, è una serie del 1983, trasmessa in Italia su Rete 4 a partire dal 1985, per poi essere replicata su altre emittenti, anche locali. La seconda è una serie del 1975 trasmessa in Italia per la prima volta nel 1981.

La signora Minù, composta da 180 episodi (ognuna della durata di circa 8 minuti), parla di una simpatica vecchina che possiede un cucchiaino magico. Nel corso delle sue tranquille giornate, le capita di rimpicciolire grazie alla magia del cucchiaio. A quel punto è capace di parlare con gli animali che vivono nei dintorni della sua casa, e questo la porta a vivere delle piccole grandi avventure. Su Amazon sono presenti i primi 30 episodi della serie, raccolti in dieci episodi da venticinque minuti ciascuno.

Pepero, il ragazzo delle Ande racconta invece l’avventura di un bambino che vive sulle Ande e che un giorno, in seguito ad una visione, decide di partire alla ricerca della mitica città di El Dorado. Durante il viaggio conoscerà degli amici e dovrà affrontare dei pericoli. La serie completa, composta da 26 episodi, è disponibile sulla piattaforma.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Le serie imperdibili