alpha-house-john-goodman-amazon

Alpha House, la prima serie originale di Amazon, debutterà nel mese di novembre con gli undici episodi che compongono la prima stagione.

Il pilot, insieme a quello di altri sette potenziali serial, era stato rilasciato nel mese di maggio e, dopo aver raccolto i pareri degli utenti, è stato successivamente scelto da Amazon insieme a Betas (il secondo show in partenza nelle prossime settimane), che ne ha confermato la produzione della prima decina di puntate.

Alpha House racconterà in modo satirico il mondo della politica e avrà come protagonista Gil John Biggs, un senatore repubblicano del Nord Carolina, che vive insieme ad altri tre colleghi in un appartamento a Washington.
Il cast comprende John Goodman, Clark Johnson, Matt Malloy e Mark Consuelos.

Jonathan Alter, produttore esecutivo di Alpha House, ha spiegato che l’idea di far decidere al pubblico il futuro dei progetti all’inizio è stata un po’ spiazzante ma le sue ipotesi poco positive sono state smentite dall’ottima accoglienza ricevuta:

Pensavamo: “Lo pubblicheremo online e ogni troll di Internet arriverà e lo distruggerà ancora prima che noi possiamo iniziare”.

Betas, invece, ha come protagonisti quattro amici che avviano una start-up nella Silicon Valley e sperano di diventare ricchi grazie a una nuova applicazione social. La serie è interpretata da Ed Begley Jr, Jon Daly, Joe Dinicol, Charlie Saxton, e Karan Soni.

Amazon sta intanto già pensando alla prossima stagione e sta sviluppando cinque pilot: The After (thriller apocalittico creato da Chris Carter), Mozart in the Jungle (da un’idea di Roman Coppola, Jason Schwartzman e Alex Timbers), Transparent (una comedy a tinte dark firmata da Jill Soloway), The Outlaws (ambientato nel mono del football americano), e Bosch (basato sui romanzi scritti da Michael Connelly).

Fonte: SpoilerTV