DirecTV ha ordinato una nuova serie creata da Neil LaBute che avrà come protagonisti Adam Brody e Lisa Joyce (A Master Builder).

Lo show si intitola Billy & Billie e sarà composto da dieci episodi diretti, scritti e prodotti da LaBute, che ha già collaborato con DirecTV in occasione della prima stagione di Full Circle e della serie di cortometraggi intitolati 10×10.

La serie ha come protagonisti due giovani, Billy (Brody) e Billie (Joyce) che si innamorano. I due devono affrontare l’attenzione dei propri amici e della famiglia e la normale ansia che si crea all’inizio di una nuova relazione, ma tutto sarà complicato dal fatto che sono fratellastro e sorellastra.
Billy & Billie seguirà i due protagonisti mentre lottano per combattere quello che gli altri considerano un tabù ma per loro sembra la cosa giusta. I giovani dovranno quindi fare i conti con la pressione esterna e cercare di fare la cosa giusta.

Chris Long di DirecTV ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di offrire Billy & Billie ai nostri spettatori ed è esattamente il tipo di programmazione provocatoria e intrigante che si possono aspettare da Audience Network. Questa è la nostra terza collaborazione con Neil LaBute. Non potremmo essere più elettrizzati di lavorare ancora con lui e non vediamo l’ora di farlo con altri progetti in futuro mentre il nostro rapporto continua a maturare”.

LaBute ha quindi aggiunto:

“Mi sento estremamente fortunato nel realizzare il mio progetto con DirecTV. Bart Peters e Chris Long sono stati abbastanza buoni da darmi ripetutamente carta bianca per lavorare in televisione, e la loro fiducia ha dato vita a due meravigliosi esperimenti in forma e contenuto. Non vedo l’ora di lavorare a questa nuova serie con loro e continuiamo a provare e spostare i limiti di quello che la televisione americana può e dovrebbere essere”.

Fonte: The Hollywood Reporter