In occasione dell’Anime Expo, che si sta svolgendo in questi giorni a Los Angeles, Katsuhiro Ôtomo ha annunciato che Sunrise Inc. (lo studio d’animazione dietro Cowboy Bebop) sta lavorando con lui a due nuovi progetti. Il primo è un nuovo lungometraggio di cui vi abbiamo parlato qui, l’altro è un nuovo adattamento di Akira, il manga creato da Ôtomo e diventato un acclamato film d’animazione (e, a breve, anche un live action diretto da Taika Waititi).

Makoto Asanuma, CEO di Sunrise, ha spiegato i dettagli del nuovo progetto:

Akira è una proprietà intellettuale importantissima che ha contribuito alla diffusione dell’anime in tutto il mondo. Il nostro anime coprirà tutti gli eventi del manga, e farà conoscere meglio la storia originale ideata da Katsuhiro Ôtomo. Sarà quindi qualcosa di inedito per chi ha visto il film.

Quello che non è ancora chiarissimo è se si tratterà di una serie anime o di una serie di film (più probabile la prima ipotesi), vi terremo informati.

Akira ha debuttato sul giornale manga Weekly Young Magazine di Kodansha nel 1982, ed è proseguito fino al 1990. Nel 1998 è stato prodotto un film d’animazione e un gioco. Nel 2002 il manga ha vinto l’Eisner Award.

 

 

fonte: AnimeNewsNetwork