American Gigolo diventerà una serie televisiva destinata a Showtime e Gretchen Mol (Boardwalk Empire) sarà la protagonista femminile del progetto accanto a Jon Bernthal.

Il film degli anni ’80 aveva come star Richard Gere e Lauren Hutton e la nuova versione televisiva sarà scritta e diretta da David Hollander, coinvolto anche nel team di produttori con Paramount TV Studios e Jerry Bruckheimer Television.

Gli episodi di American Gigolo proporranno una versione rivisitata degli eventi portati sul grande schermo: saranno infatti ambientati nel presente e seguiranno Julian Kaye (Bernthal) diciotto anni dopo un arresto per omicidio. L’uomo, dopo aver scontato la sua pena e di nuovo libero, cerca di farsi strada nel settore del sesso a pagamento a Los Angeles mentre prova a scoprire la verità sul complotto che lo ha portato in prigione. Julian, inoltre, spera di riallacciare i rapporti con Michelle (Mol), il suo unico vero amore.

Gretchen Mol ha recitato per il piccolo schermo in progetti come Boardwalk Empire, Perry Mason, The Twilight Zone, Nightflyers e Yellowstone.

Che ne pensate della scelta di Gretchen Mol come protagonista di American Gigolo? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline