Aquí en la Tierra: Gael Garcia Bernal sulla serie che ha ideato e su un suo possibile futuro in politica
Aquí en la Tierra è una serie ideata, diretta e interpretata da Gael Garcia Bernal (Y Tu Mamá También, I Diari della Motocicletta)
Condividi
A CanneSeries Gael Garcia Bernal (Y Tu Mamá También, I Diari della Motocicletta, Mozart in the Jungle) ha avuto modo di parlare del progetto di Aquí en la Tierra, serie che ha ideato, diretto e interpretato con la sua casa di produzione La Corriente del Golfo. Lo show è di stampo drama ed è incentrato sul tema della corruzione. Bernal, non a caso, è impegnato nella lotta alla corruzione anche attraverso vari progetti promossi dalle Nazioni Unite.
Continua a leggere su BadTaste
Come dichiarato dall'attore:
Bernal ha inoltre aggiunto che lo show rientra nel suo impegno a tutto tondo come attivista, e non ha escluso una sua eventuale discesa diretta in politica in futuro:Fare un film o una serie su queste tematiche significa dare vita a qualcosa di inevitabilmente politico. È uno degli strumenti attraverso i quali possiamo difendere la libertà di espressione, per sentirci in qualche modo responsabili e per sostenere proprio questa libertà. Non possiamo permetterci di tornare indietro e di censurare noi stessi.
La Corriente del Golfo è tuttora impegnata anche nella produzione di film, tra i quali troviamo Chicuarotes, diretto dallo stesso Bernal. Aquí en la Tierra debutterà in America Latina il 22 aprile.Sento che prima poi dovrò impegnarmi a livello pubblico nell'agone politico.
Fonte: Hollywood Reporter