Di seguito gli ascolti delle serie televisive e dei programmi d’intrattenimento che sono andati in onda negli Stati Uniti nella corso della settimana appena passata. Arriva un’ottima notizia per i fan di Zoey’s Extraordinary Playlist.

Ma andiamo con ordine…

Lunedì 4 gennaio, sulla ABC, The Bachelor ha aperto la sua venticinquesima stagione con 5 milioni di telespettatori e un rating pari all’1.3, dominando senza troppa fatica la serata in entrambe le misure.

Sulla CBS, The Neighborhood (6 mil/0.7), Bob Hearts Abishola (5.4 mil/0.6), All Rise (4.6 mil/0.5) e Bull (5.5 mil/0.5) sono tornate in positivo.

Il finale di L.A.’s Finest su Fox è crollato ottenendo il secondo peggior risultato in termini di telespettatori (1.4 mil), pur rimanendo stabile nei rating (0.3).

Martedì 5 gennaio, sulla NBC, ha fatto il suo ritorno Zoey’s Extraordinary Playlist in un nuovo time slot che sembra aver portato fortuna alla serie. La serie musical dramedy — che nel corso della prima stagione andava in onda la domenica — è stata vista da 3 milioni di telespettatori totali per un rating pari allo 0.5 nella fascia demografica 18-49, in netta crescita rispetto alla media ottenuta nel corso della prima stagione (2 mil/0.4). L’episodio è stato il più visto di sempre in termini di telespettatori. Se dovesse tenersi su questa linea, il rinnovo per la terza stagione sarebbe cosa certa.

Dopo anni di ascolti grandiosi, anche This Is Us inizia a vacillare durante la prima messa in onda (lo show ottiene sempre degli ottimi risultati con le visioni non lineari). L’ultimo episodio ha ottenuto 5.1 milioni di telespettatori e l’1.0 di rating – calando rispettivamente del 23 e del 17%. Si tratta comunque di ottimi risultati ma nettamente in calo rispetto ai numeri a cui la serie ci aveva abituati.

Cala Nurses (2.6 mil/0.3).

Venerdì 8 gennaio, sulla CBS, Magnum P.I. è tornata dal break delle festività con 5.7 milioni di telespettatori totali e lo 0.6 di rating nella fascia demografica 18-49, in crescita in entrambe le misure rispetto all’ultima messa in onda. A seguire, Blue Bloods (6.4 mil/0.6) ha ottenuto più o meno lo stesso incremento, conquistando come di consueto il maggior numero di telespettatori della serata.

Ad aprire la serata c’è stato però un nuovo episodio di MacGyver (5.1 mil/0.5), che ha dato inizio a una serata di ottimi risultati: La serie è infatti tornata in crescita in termini di telespettatori, seppur stabile nei rating.

Prima delle feste: Ascolti USA: è tempo di finali autunnali ma molte serie tv calano, compresa Grey’s Anatomy