Benito Cereno, il romanzo breve scritto nel 1855 da Herman Melville, diventerà una serie televisiva creata e prodotta da Steven Katz, già autore di The Knick.
Il progetto verrà sviluppato da Topic Studios in collaborazione con Dan Halstead e Corinne Hayoun di Manage-ment.

Tra le pagine si racconta una rivolta avvenuta a bordo di una nave spagnola che trasporta schiavi e l’adattamento sarà invece un thriller fantascientifico in cui avviene un incontro tra una nave commerciale e un trasporto alieno di schiavi. Il capitano dell’imbarcazione si ritrova quindi coinvolto in un mondo all’insegna del commercio di schiavi di varie specie, in un futuro che possiede dei terrificanti elementi in comune con il nostro passato.

Lisa Leingang, a capo della programmazione e responsabile dei contenuti di Topic Studios, ha dichiarato:

Benito Cereno è uno dei racconti brevi più stimolanti di Melville e Steven ha potuto conservarne la sua essenza e al tempo stesso re-inventare la storia per un pubblico moderno. Il risultato sarà qualcosa di talmente innovativo e radicale e non vediamo l’ora che gli spettatori possano vederlo.

Katz ha aggiunto:

Si tratta di un racconto incredibilmente elettrizzante scritto da Melville, uno scrittore che abitualmente consideriamo più cerebrale, nonostante approfondisca le sue classiche tematiche del bene contro il male e dell’oscurità in opposizione alla luce.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline