È TMZ a dare la tristissima notizia: Betty White è morta questa mattina nella sua casa a 99 anni. Mancavano solo poche settimane al suo centesimo compleanno, le cui celebrazioni erano iniziate da qualche tempo.

Icona del cinema della televisione, Betty White ha avuto una carriera lunga ottant’anni, a partire dal 1939 quando debuttò come attrice radiofonica. Tra i suoi ruoli più famosi, quello di Rose Nylund in Cuori senza età, sitcom iconica andata in onda dal 1982 al 1992 e in Italia disponibile nuovamente da pochi mesi su Disney+.

Il debutto sul piccolo schermo avvenne nel 1949, quando affiancò Al Jarvis nel varietà Hollywood on Television. Due anni dopo fondò la sua casa di produzione. In ottant’anni Betty White è comparsa in oltre 115 ruoli, inclusi classici come il Mary Tyler Moore Show, The Betty White Show, Love Boat, Cuori Senza Età, lo spin-off The Golden Palace, That ’70 Show, Boston Legal, Beautiful, Hot in Cleveland. Al cinema fece il suo debutto nel 1962, anche se è sul piccolo schermo che ha avuto i suoi successi più grandi.

Ha ricevuto nomination e premi da organizzazioni come gli Emmy, la Screen Actors Guild, i Golden Globes e persino un Grammy. Un Emmy lo ha ricevuto nel 2010 dopo aver condotto una puntata del Saturday Night Live.

Durante la pandemia ha tenuto aggiornati i suoi fan rassicurando tutti sulle sue condizioni di salute. Il 17 gennaio avrebbe compiuto un secolo. Proprio questa settimana, nella cover story di People dedicata al suo compleanno, l’attrice, produttrice e attivista per i diritti degli animali aveva dichiarato di sentirsi “così fortunata a essere in buona salute e sentirmi così bene alla mia età. È incredibile”.