Billy Brown è morto improvvisamente domenica per un attacco apoplettico: il patriarca e star della serie reality Alaskan Bush People (nota in Italia come Una famiglia fuori dal mondo) aveva 68 anni.

A confermare la notizia il figlio Bear Brown su Instagram:

Siamo addolorati nell’annunciare che il nostro amato patriarca Billy Brown è morto ieri sera dopo aver avuto un attacco apoplettico. Era il nostro migliore amico – un padre, nonno e marito straordinario e affettuoso, ci mancherà tantissimo. Ha vissuto la sua vita secondo le sue regole, lontano da tutto e tutti, insegnandoci a vivere in quello stesso modo. Intendiamo rendere onore al suo lascito, continuando il suo sogno. Chiediamo privacy e preghiere in questo momento difficile. Dio benedica tutti noi.

Discovery ha aggiunto con un comunicato:

Siamo devastati nell’apprendere dell’improvvisa morte di Billy Brown. Faceva parte della famiglia Discovery da anni – un apripista, un uomo adorabile e assolutamente unico nel suo genere. Il nostro cuore è con la sua famiglia e con coloro che lo conoscevano e lo amavano mentre affrontano questa devastante perdita.

 

 

Una famiglia fuori dal mondo segue le vicende di una famiglia che vive in una delle zone più selvagge e isolate dell’Alaska, nei pressi dell’insediamento di Hoonah sull’Isola Chichagof, lontano dalla società moderna. La serie va in onda dal 2014, negli Stati Uniti sono state trasmesse 12 stagioni, in Italia diverse di esse sono inedite. Nel corso degli anni è stata più volte accusata di non  essere un reality e di seguire uno script o creare delle messe in scena.

Nel 2020 la casa dei Brown è stata distrutta dagli incendi dei boschi dell’area di Washington: