BET+ ha ordinato la produzione di dieci episodi della serie Birth of Cool, un progetto di genere dramedy ideato da Juel Taylor (Creed II) e Tony Rettenmaier (They Cloned Tyrone) e prodotto da Lena Waithe tramite la sua casa di produzione Hillman Grad Pr oductions e Macro Television Studios.

Taylor firmerà la sceneggiatura della serie e sarà regista del pilot.

Al centro della trama c’è la Cripts Attucks High, un liceo situato a Compton . Le puntate, della durata di trenta minuti, seguiranno le avventure e i problemi degli studenti e degli insegnanti, a scuola e nella loro vita privata, mentre cercano di sopravvivere all’anno scolastico all’insegna della stranezza, dello stress e a tratti triste e surreale, il tutto mentre si cerca di crescere.
Devin Griffin , vice presidente e geral manager di BET+, ha dichiarato:

BET+ continua a esseere la casa per i migliori creativi permettendo loro di raccontare delle storie originali sull’esperienza delle persone nere. Apprezziamo la visione creativa di Lena e la sua continua fiducia, e siamo elletrizzati nel collaborare con un gruppo di creatori di grande capacità che lavorano per Macro Television Studios e Hillman Grad per portare in vita questa seerie.

Che ne pensate della nuova serie Birth of Cool prodotta da Lena Waithe? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline