Le riprese della serie Blade Runner 2099, in programma nella città di Belfast in Irlanda, sono state posticipate a causa dello sciopero degli sceneggiatori che ha bloccato la produzione del progetto destinato ad Amazon Prime Video.

In un comunicato stampa si dichiara:

La Northern Ireland Screen è estremamente delusa che non si proceda con la produzione di Blade Runner 2099 a causa dello sciopero degli sceneggiatori in corso. Si è lavorato alla preparazione del progetto per molti mesi. Lo sciopero ha interrotto la produzione in tutto il mondo e speriamo si raggiunga presto un accordo equo in modo che la troupe possa tornare al lavoro.

Attualmente l’organizzazione sta cercando di offrire una nuova opportunità di lavoro ai tecnici e agli altri professionisti che avrebbero dovuto essere impegnati sul set del progetto sequel della saga.

Il progetto, come suggerisce il titolo, dovrebbe essere ambientato 50 anni dopo gli eventi raccontati nel film Blade Runner 2049. Il lungometraggio diretto da Denis Villeneuve aveva come star Ryan Gosling e Harrison Ford, che aveva ripreso il ruolo avuto nel film cult diretto da Ridley Scott e ispirato all’opera letteraria di Philip K. Dick.

Silka Luisa sarà showrunner della nuova serie e nel team della produzione ci sarà anche Ridley Scott tramite la sua Scott Free Productions, in collaborazione con Michael Green e Andrew Kosove e Broderick Johson, co-fondatori di Alcon Entertainment.

Tra gli autori degli episodi ci sarà inoltre Tom Spezialy.

Che ne pensate dello stop alla produzione della serie Blade Runner 2099?

Fonte: ComicBook

Le serie imperdibili

Sciopero degli sceneggiatori: le ultime novità