Un nuovo report di The Hollywood Reporter fa luce sull’abbandono di Regé-Jean Page – il duca di Hastings – di Bridgerton. L’attore co-protagonista della prima stagione della serie Netflix non tornerà infatti nella seconda, e recentemente il diretto interessato aveva motivato la scelta parlando di un arco narrativo già pensato per una sola stagione. Il nuovo report conferma questa informazione, ma aggiunge che all’attore era stata offerta una buona cifra – si parla di 50mila dollari a puntata – per apparire come guest nella seconda stagione. L’attore ha tuttavia rifiutato per vari motivi.

Secondo le stesse fonti, Page è ormai concentrato sulla propria carriera cinematografica. Lo vedremo presto in The Grey Man, diretto dai fratelli Russo, e sarà anche in Dungeons and Dragons. Ma questa sarebbe solo la punta dell’iceberg di una carriera che, dopo il successo di Bridgerton, è sul punto di esplodere. Insomma, con così tante offerte dirette, Page si è trovato nella posizione di poter rifiutare di tornare per la seconda stagione della serie. Va ripetuto che i piani della seconda stagione di Bridgerton non avevano mai incluso il personaggio di Simon, e che l’offerta all’attore era arrivata proprio grazie al successo del suo personaggio.

I nuovi episodi trarranno ispirazione dal secondo libro dell’autrice Julia Quinn, intitolato Il Visconte che mi amava, e saranno quindi incentrati sul visconte Anthony Bridgerton interpretato dall’attore Jonathan Bailey.

Nel cast confermati anche Phoebe Dynevor (Daphne Bridgerton), Nicola Coughlan (Penelope Featherington), Claudia Jessie (Eloise Bridgerton), Ruby Barker (Marina Thompson), Luke Thompson (Benedict Bridgerton), Luke Newton (Colin Bridgerton), Ruby Stokes (Francesca Bridgerton), Will Tilston (Gregory Bridgerton), Florence Hunt (Hyacinth Bridgerton), Ruth Gemmell (Lady Violet Bridgerton), Bessie Carter (Prudence Featherington), Harriet Cains (Philipa Featherington), Polly Walker (Lady Portia Featherington), Ben Miller (Lord Featherington), Sabrina Bartlett (Siena Rosso), Martins Imhangbe (Will Mondrich), Kathryn Drysdale (Madame Genevieve Delacroix) e Lorraine Ashbourne (Mrs. Varley).

La serie è prodotta da Shondaland in collaborazione con Netflix.

Siete dispiaciuti per l’assenza di Regé-Jean Page dal cast della seconda stagione di Bridgerton? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: THR