Chi ha avuto la fortuna di partecipare al panel dedicato alla serie Once Upon a Time svoltosi a San Diego durante il Comic-Con ha potuto vedere in anteprima dei contenuti video ricchi di anticipazioni e curiosità.

La prima clip mostrava per la prima volta in azione Emma Swan (Jennifer Morrison) in versione malvagia. La protagonista è imprigionata, un po’ come accaduto in passato a Tremotino. Ecco il video:

La seconda scena tratta in anteprima dalla première della prossima stagione ha invece rivelato l’entrata in scena di Merida, la protagonista del film animato Brave. La giovane verrà interpretata dall’attrice scozzesa Amy Mason, recentemente apparsa nel serial Atlantis.

Durante il panel i creatori e il cast hanno poi rivelato che non hanno ancora scritto il centesimo episodio, e la quinta stagione sarà, come annunciato in precedenza, ambientata a Camelot e si svolgerà in una linea temporale parallela. Tra le guest star ci saranno quindi Elliot Knight nel ruolo di Merlino, Joanna Metrass in quello di Ginevra, e Andrew Jenkins avrà la parte di Percival, uno dei cavalieri più fidati.

Come da tradizione del Comic-Con, durante il panel è stato infine presentato un video parodia intitolato Three Who Stayed, dedicato agli abitanti di Storybrooke. Il filmato mostrava Freida, che si occupa di un negozio dove si possono lavare a secco gli abiti, Lara Lewis che era la figlia della strega cieca di Hansel & Gretel, e l’assistente di Mr. Gold, interpretato da Patton Oswald, impegnato a chiedere informazioni burocratiche e pratiche sugli stracci animati.

Ecco anche un nuovo promo del ritorno della serie, previsto negli Stati Uniti per il 27 settembre.

Fonte: Deadline