Creature grandi e piccole ha trovato l’attrice che raccoglierà l’eredità di Diana Rigg nel ruolo di Mrs Pumphrey: sarà Patricia Hodge, già nel cast di Miranda e A Very English Scandal, a recitare nella seconda stagione.

Channel 5 e PBS Masterpiece hanno annunciato il nuovo membro del cast della serie tratta dai libri di James Herriot in cui si raccontano le disavventure di un giovane veterinario di campagna negli anni ’30.

Sir Colin Callender, amministratore delegato di Playground, ha dichiarato:

Siamo profondamente rattristati dalla morte di Diana Rigg che sarà sempre un prezioso membro della famiglia di Creature grandi e piccole. Mrs. Pumphrey e il suo pechinese eccessivamente viziato, Tricki Woo, sono dei personaggi così iconici e amati nel mondo di Herriot e siamo felici di accogliere la meravigliosa Patricia Hodge.

Le riprese della seconda stagione sono attualmente in corso e tra i nuovi arrivi nel cast ci sono anche Dorothy Atkinson che sarà Diana Brompton e James Fleet nel ruolo del Colonnello Merrick. Tra i ritorni, invece, quelli di Nicholas Ralph, Samuel West, Anna Madeley, Callum Woodhouse, Rachel Shenton, Matthew Lewis, Cleo Sylvestre, e Kriss Dosanjh.

Ben Vanstone è sceneggiatore e produttore esecutivo, mentre Brian Percival sarà coinvolto come regista e produttore e James Dean fa parte del team della produzione. Sasha Ransome sarà la regista del terzo e quarto episodio, mentre Andy Hay sarà impegnato dietro la macchina da presa per il quinto e il sesto episodio, oltre ad occuparsi dello speciale di Natale.

Che ne pensate della scelta di Patricia Hodge come sostituta di Diana Rigg nella serie Creature grandi e piccole? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline