L’attore Damon Gupton ha siglato un contratto che lo legherà alla 12° stagione di Criminal Minds come nuovo series regular.

La notizia del suo arrivo giunge a distanza di poco più di un mese dall’allontanamento di Thomas Gibson (che era nella serie dal 2005), il quale è stato licenziato quasi immediatamente dopo aver avuto un alterco alquanto acceso con uno degli autori.

Gupton sarà l’agente speciale Stephen Walker, un nuovo assunto che proviene da un’altra Unità di analisi che è la divisione di controspionaggio della FBI. L’uomo è un profiler esperto, e porterà le sue abilità all’interno dell’Unità di Analisi Comportamentale.

La showrunner Erica Messer ha dichiarato:

La nostra famiglia BAU (sta per Behavioral Analysis Unit, n.d.r.) sta crescendo. Siamo emozionati che Damon si unisca allo show e lavori al fianco dei nostri straordinari cast e crew.

Gupton si unisce ai nuovi arrivi Adam Rodriguez, Shemar Moore, e alla ritrovata Paget Brewster – tornata a essere un regular proprio dopo l’uscita di scena di Gibson. Il cast di Criminal Minds si completa con Joe Mantegna, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Aisha Tyler, Kirsten Vangsness.

Il personaggio di Gupton debutterà nell’ottavo episodio della nuova stagione, la quale ha preso il via negli States lo scorso 28 settembre.

Fonte: THR