Ebbene sì: come speravano i fan, durante il panel dei Marvel Studios il presidente Kevin Feige ha annunciato ufficialmente la nuova serie tv dedicata a Daredevil, intitolata Daredevil: Born Again, che vedrà nel cast Charlie Cox e Vincent D’Onofrio. La serie sarà composta da ben 18 episodi e debutterà su Disney Plus all’inizio del 2024.

Born Again (Rinascita, in italiano) è uno dei cicli più cupi dei fumetti di Daredevil, opera di Frank Miller e David Mazzucchelli, ed è incentrato sulla caduta di Daredevil per mano di Kingpin, così descritto dalla sinossi:

Il grande ritorno di Frank Miller sulle pagine della testata che lo aveva lanciato. La storia definitiva di Daredevil. Karen Page ha venduto l’identità segreta del Diavolo di Hell’s Kitchen, e l’informazione è finita nelle mani di Kingpin. Matt Murdock ha toccato il fondo: fragile come non mai e in preda alla disperazione, riuscirà a trovare le forze per reagire? Amore, tradimento, disperazione e redenzione in un capolavoro assoluto della Nona Arte.

Leggi la recensione del fumetto

A scrivere la sceneggiatura della nuova serie saranno Matt Corman e Chris Ord, coinvolti anche come produttori, i due hanno co-creato Cover Affairs, la serie con Piper Perabo e Christopher Gorham andata in onda per cinque stagioni, e hanno lavorato a show come The Enemy Within, The Brave e Containment.

Le precedenti stagioni di Daredevil, realizzate inizialmente per Netflix, sono disponibili su Disney+ dal 29 giugno scorso.

Approfondimenti sui Marvel Studios