La storia dei sopravissuti alla tragedia del Titanic ispirerà la nuova miniserie intitolata Dead Reckoning. Il progetto prodotto da Andrew Nunnelly (Chambers) si ispira al libro The Lost Voices From The Titanic: The Definitive Oral History scritto da Nicholas Barratt. Il volume racconta quello che è accaduto il 15 aprile 1912 quando è affondato il Titanic, evento che ha causato la morte di 1.517 persone. Tra le pagine Barratt ha seguito la storia della nave dalla sua ideazione fino alla sua tragica fine, dando inoltre spazio ai racconti di chi è sopravvissuto a quella terribile notte.

Il progetto sarà un thriller ambientato dopo l’affondamento del Titanic che unirà elementi horror e sovrannaturali con una storia vera mai raccontata in cui si svela cosa ha affondato relamente la nave e i dettagli spaventosi impossibili da spiegare.

Tra i personaggi che appariranno negli episodi ci sono figure storiche come Winston Churchill, JP Morgan, HG Wells e i politici inglesi e americani. Le puntate daranno inoltre voce ai sopravvissuti e alle vittime.

Nunnelly scriverà la sceneggiatura e la produzione sta attualmente cercando un regista che si occupi del progetto.

Nel team della produzione curata da Sreda Global ci saranno anche Alexander Tsekalo e Cory Lanier, in collaborazione con Askew Inc.

Che ne pensate della serie Dead Reckoning sui sopravvissuti tra i passeggeri del Titanic? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline