A Ostrołęka, una piccola cittadina nel nord est della Polonia, si è deciso di ribattezzare degli alberi secolari coi nomi dei personaggi di The Witcher.

Il progetto fa parte dell’iniziativa per riconoscere gli alberi secolari come monumenti naturali, ed è stato scelto il cast dei personaggi di The Witcher per onorare un’opera letteraria, videoludica e televisiva che ha fatto conoscere la Polonia in tutto il mondo.

Si tratta di sei querce inglesi e di un frassino maggiore: i nomi scelti sono ovviamente quelli dei protagonisti della serie ovvero Geralt, Ciri, Yennefer, Triss e  così via.

Sui diciannove membri del consigli cittadino, due astenuti al voto e uno fortemente contrario: Ryszard Żukowski, impiegato per la legge e la giustizia, non voleva che gli alberi avessero nomi di “maghi o ratti”, e soprattutto avrebbe preferito dei nomi polacchi. Tuttavia i voti favorevoli erano nettamente superiori, e anche Sapkowski, l’autore dei romanzi, ha apprezzato l’iniziativa. Il sito GryNieznanePL ha compilato l’elenco degli alberi che potete leggere qui sotto:

  • Cirilla – Quercia inglese sulla strada Księcia Mieszka
  • Geralt di Rivia – Quercia inglese sull’incrocio delle strade 11 Listopada i Bogusławskiego
  • Dandelion – Quercia inglese sulla strada Księcia Mieszka I
  • Regis – Frassino maggiore sulla strada Dr. J. Psarskiego Square at Staszica
  • Triss Merigold – Quercia inglese sulla strada Baśniowej
  • Vesemir – Quercia inglese sulla strada Poprzecznej
  • Yennefer di Vengerberg – Quercia inglese sulla strada 11 Listopada

Cosa ne pensate di questa iniziativa? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che la  seconda stagione di The Witcher debutterà su Netflix il 17 dicembre 2021, di seguito la sinossi ufficiale:

The Witcher, serie fantasy basata sull’omonima saga bestseller, è il racconto epico di una famiglia e del suo destino. La storia dei destini intrecciati di tre individui nel vasto mondo de Il Continente, dove umani, elfi, witcher, gnomi e mostri combattono per sopravvivere e dove il bene e il male non sono facilmente identificabili.

Nella seconda stagione, in arrivo entro la fine del 2021 su Netflix, convinto che Yennefer sia morta nell’epica battaglia di Colle Sodden, Geralt di Rivia porta Ciri nel luogo più sicuro che conosce, la sua casa d’infanzia, Kaer Morhen.

Mentre i re, gli elfi, gli umani e i demoni del Continente lottano per la supremazia fuori dalle sue mura, Geralt di Rivia deve proteggere la ragazza da qualcosa di molto più pericoloso: il misterioso potere dentro di sé.

Fonte: Gamingbible