L’attrice Bonnie Hunt reciterà nella serie limitata Escape at Dannemora, il progetto targato Showtime dal cast stellare.
Ben Stiller sarà infatti regista e produttore esecutivo degli otto episodi della durata di un’ora ispirati alla vera storia di un’evasione avvenuta a New York nell’estate del 2015 e che ha dato vita a una spettacolare caccia all’uomo. Due killer vennero infatti aiutati a fuggire dalla struttura da una donna che lavorava in prigione e aveva iniziato una relazione con entrambi.

Fanno parte del cast anche Benicio del Toro, Paul Dano e Patricia Arquette.
Bonnie avrà la parte di Catherine Leahy Scott, l’Ispettore Generale dello stato di New York che si occupa dell’evasione dei criminali Richard Matt e David Sweat dalla prigione di Dannemora, New York.

Del Toro avrà la parte dell’omicida Richard Matt, una forza artistica e in grado di intimidire all’interno del carcere, ideatore dell’evasione. La Arquette sarà invece Tilly Mitchell, una donna sposata che supervisiona la sartoria della prigione e viene coinvolta sessualmente con entrambi i condannati, aiutandoli quindi nella loro fuga. Dano sarà poi David Sweat, un killer di poliziotti che usa il suo fascino per sedurre Tilly e diventa un riluttante partner nel piano di Matt.

La sceneggiatura di Escape at Dannemore sarà firmata da Brett Johnson e Michael Tolkin.

Che ne pensate? Vi sembra un progetto interessante?

Fonte: Variety