Fiennes: Return to the Nile, Joseph e suo cugino Ranulph protagonisti della docu-serie di Nat Geo

Joseph e Ranulph Fiennes saranno i protagonisti della serie documentario Fiennes: Return to the Nile, prodotta per Nat Geo

Condividi
TV

Joseph Fiennes, uno dei protagonisti di The Handmaid's Tale, collaborerà con suo cugino Sir Ranulph Fiennes per realizzare una serie documentario, suddivisa in tre parti, destinata a Nat Geo.
Il progetto si intitola Fiennes: Return to the Nile e mostrerà i due protagonisti compiere un viaggio in Egitto, seguendo il percorso del fiume Nilo, ripercorrendo il percorso compiuto dall'esploratore cinquanta anni fa.

Ranulph è stato il primo a percorrere il Nilo nel 1969, essendo un membro della spedizione chiamata White Nile Hovercraft. L'esploratore è partito da Alessandria e arrivato poi al Lago Vittoria.

La serie documentario mostrerà l'interazione tra Joseph e il cugino, esplorando quindi tematiche come la vita degli esploratori, e i due affronteranno pericoli come serpenti e ragni velenosi, oltre a mostrare agli spettatori un'antica tomba da poco scoperta e svelare i segreti di tecniche di combattimento dalle origini storiche molto lontane.

Joseph, coinvolto anche come produttore, ha dichiarato:

Sono felice di imbarcarmi in questa avventura con National Geographic e mio cugino, Ran. Ogni ragazzo sogna di partire per una spedizione insieme a uno dei più grandi esploratori viventi. Sono deliziato all'idea di compiere questo viaggio.

Sir Ranulph Fiennes ha aggiunto:

Sono entusiasta all'idea di avere l'opportunità di ripercorrere i passi compiuti nella mia spedizione originale nel 1969 e questa volta con mio cugino Joe e National Geographic. So per esperienza quanto sia affascinante e incredibile l'Egitto per un esploratore e non vedo l'ora di mostrare tutto a Joe e di scoprire in che modo l'Egitto è cambiato negli ultimi 50 anni.

La serie debutterà su Nat Geo negli Stati Uniti nel 2019 e in contemporanea in altre 172 nazioni.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste