Sono finalmente arrivati online su Apple TV+ i primi due episodi di Fondazione, la serie tv tratta dal ciclo delle Fondazioni di Isaac Asimov.

Si tratta di un progetto colossale, un adattamento che anni fa era previsto per il cinema (per mano dei produttori del Signore degli Anelli) e che ora arriva in forma seriale su sceneggiatura di David S. Goyer e Josh Friedman. Oltre a un ricco cast sullo schermo, guidato da Jared Harris e Lee Pace, anche il cast tecnico non sfigura – il primo episodio è infatti diretto da Rupert Sanders (Ghost in the Shell), il terzo, quarto e quinto da Alex Graves (Shameless, Game of Thrones, The West Wing).

E alla colonna sonora c’è Bear McCreary, uno dei compositori più proficui e amati della televisione e del cinema, che presto si misurerà al fianco di Howard Shore per le musiche della serie de Il Signore degli Anelli e che ha lavorato a serie come Battlestar Galactica, Caprica e Agents of S.H.I.E.L.D., videogiochi come God of War e film come Godzilla II – King of the Monsters.

L’album con la colonna sonora della prima stagione di Fondazione è ora disponibile in streaming sulle principali piattaforme e sugli store digitali, potete sentirlo qui sotto!

 

 

Quando il rivoluzionario Dr. Hari Seldon predice l’imminente caduta dell’Impero, lui e una banda di fedeli seguaci si avventurano ai confini della galassia per stabilire la Fondazione, nel tentativo di ricostruire e preservare il futuro della civiltà. Infuriati per le affermazioni di Hari, i Cleon – lunga stirpe di imperatori al potere – temono che il loro controllo sulla galassia possa indebolirsi, minato dal pericolo di perdere per sempre la propria eredità.

Con protagonisti i candidati all’Emmy Award Jared Harris e Lee Pace, insieme alle stelle nascenti Lou Llobell e Leah Harvey, questo viaggio monumentale racconta le storie di quattro personaggi-chiave che trascendono lo spazio e il tempo, superando crisi mortali, lealtà mutevoli e relazioni complicate da cui dipende il destino dell’umanità. Nel cast del dramma Apple Original troviamo anche Laura Birn, Terrence Mann, Cassian Bilton e Alfred Enoch.

Dallo showrunner e produttore esecutivo David S. Goyer, Fondazione è prodotto per Apple da Skydance Television with Robyn Asimov, Josh Friedman, Cameron Welsh, David Ellison, Dana Goldberg e Bill Bost sono produttori esecutivi.

Cosa ne pensate della serie tv Fondazione? Lasciate un commento!