È dal 2010 che la Disney e la Marvel sono al lavoro su un adattamento televisivo di Cloak and Dagger.

Oggi il produttore Jeph Loeb, capo della Marvel TV, ha annunciato che la serie ha trovato finalmente una casa definitiva: si tratta di Freeform, ex ABC Family. Il network via cavo di proprietà della Disney, che propone serie come Pretty Little Liars e Shadowhunters, ha ordinato una prima stagione di questa “love story supereroistica”, come viene descritta dal network. Spiega Loeb:

Siamo felici di esplorare un nuovo angolo dell’Universo Marvel grazie a Cloak and Dagger. Vogliamo ringraziare i fan di Tandy e Tyrone che hanno atteso così a lungo questa elettrizzante notizia.

La serie sarà incentrata su Tandy Bowen e Tyrone Johnson, Cloak e Dagger, e su come impareranno a utilizzare i superpoteri da poco acquisiti, nel contempo innamorandosi l’uno dell’altra. Cloak è in grado di teletrasportarsi attraverso la “dimensione oscura”, ma è anche in grado di essere intangibile. Dagger invece genera lame di luce che possono togliere la vita o curare, ed è in grado di rigenerarsi.

Marvel TV e ABC Studios, che produrranno la serie, stanno attualmente cercando degli sceneggiatori.

Creati da Bill Mantlo ed Ed Hannigan, i personaggi hanno debuttato sulle pagine di Peter Parket, the Spectacular Spider-Man e hanno combattuto assieme agli X-Men, ai Runaways, a Doctor Strange e ai Secret Avengers durante Civil War.