Dopo più di un anno da quando è stato annunciato il pilot della nuova serie antologica di B.J. Novak da parte di FX, Variety ha finalmente svelato che il network via cavo americano ha ordinato una stagione completa dello show dell’ex attore e produttore esecutivo di The Office. Della serie sono stati già girati i primi due episodi.

“Felici, emozionati e onorati: queste parole sono sempre presenti nei comunicati stampa e non riesco a credere che questa volta tocchi a me dirle”, ha dichiarato Novak in una nota stampa. “Questo è il mio show dei sogni e FX è il luogo dei sogni per realizzarlo. Quando l’ho portato da FX, mi sono chiesto se mi fossi spinto troppo oltre, e loro mi hanno detto di andare ancora più in là. Non vedo l’ora di iniziare.”

“Siamo stati ammiratori di B.J. Novak per molto tempo”, ha dichiarato Nick Grad, presidente della programmazione originale di FX Entertainment. “Abbiamo adorato la sua svolta creativa per questo formato antologico e lui ha realizzato due episodi fenomenali. Non vediamo l’ora di andare in produzione per il resto della stagione e di supportare l’ambiziosa visione di BJ per questo progetto”.

La serie antologica ancora senza titolo utilizzerà i temi più audaci del nostro tempo come punto di partenza per raccontare storie singolari e incentrate sui personaggi che vivono nel mondo in cui viviamo oggi. Ogni episodi presenterà un cast diverso con un tono totalmente differente. La serie antologica è prodotta da B.J. Novak, che ha anche scritto e diretto i primi due episodi. È una produzione di FX Productions.

Il primo episodio vedrà al centro il candidato all’Oscar Lucas Hedges (Manchester by the Sea, Ben Is Back) e il candidato al Golden Globe Kaitlyn Dever (Booksmart, Unbelievable). Nel cast ci sarà anche O’Shea Jackson Jr., George Wallace, Ed Asner, Brendan Francis Scannell e altri. Mentre il secondo episodio vedrà al centro della storia attori e attrice del calibro di Jon Bernthal (The Walking Dead, The Punisher), Boyd Holbrook (Logan), Amy Landecker (Transparent) e il vincitore dell’Emmy Beau Bridges.

Novak ha recitato nei panni di Ryan Howard nelle prime otto stagioni di The Office, ma i ruoli ricoperti da lui all’interno della serie sono stati vari, dal momento che è stato sia sceneggiatore, regista e produttore.

Leggi anche: The Office: un evento virtuale con il cast per beneficenza