Mad MenOttime notizie per i fan di Mad Men. gli episodi della quinta stagione dureranno 47 interi minuti, e non 45 minuti come deciso inizialmente a chiusura del rinnovo del contratto tra Matthew Weiner e la AMC qualche mese fa.

Variety rivela infatti che lo stesso Weiner lo ha confermato durante il breakfast della Emmy Elite Showrunners organizzato dal quotidiano al Four Seasons Hotel di Beverly Hills.

A marzo, uno dei punti cruciali delle trattative era stata proprio la durata degli episodi: la AMC era riuscita a far accettare a Weiner una durata di 47 minuti solo per il primo e l’ultimo episodio, accorciando di due minuti gli altri 11 episodi, che avrebbero contenuto più spazi pubblicitari per ripagare il budget (lievitato alle stelle). Nei mesi successivi, tuttavia, le parti hanno raggiunto un nuovo accordo: tutti gli episodi dureranno 47.05 minuti. “Non ho idea di come siano riusciti,” ha spiegato Weiner durante il panel. “Eravamo molto preoccupati ma ora sono veramente felice.”

Le riprese della quinta stagione dello show (che ne avrà in totale sette) sono attualmente in corso, la premiere si terrà a marzo 2012.

fonte: variety