Se c’è qualcuno che spera ancora in una quarta stagione di Hannibal (oltre a Bryan Fuller e a tutto il fandom!), quello è Hugh Dancy.

Intervistato ai TCA in occasione della presentazione della sua nuova serie The Path, in arrivo su Hulu, l’attore ha parlato degli ipotetici nuovi episodi che, secondo Fuller, avrebbero potenzialmente seguito la storyline del Silenzio degli Innocenti:

Prima di tutto, in realtà non avevamo i diritti di sfruttamento del Silenzio degli Innocenti. Bryan mi ha accennato a grandi linee cosa voleva fare nella quarta stagione, se ve ne fosse stata una, ed era un’idea fantastica. Sarebbe stato, in un certo modo, un vero nuovo inizio. Non ve lo descrivo perché… non si sa mai. Dio solo lo sa, magari un giorno riusciremo a farla. Mi piacerebbe molto, ci riportava nella prima stagione in maniera davvero inaspettata, ma aveva perfettamente senso visto il finale a cliffhanger della terza stagione. Era giustificato. Nasceva da una parte di uno dei libri, quindi proveniva comunque da quell’universo, ma non era la parte di Clarice nel Silenzio degli Innocenti.

Comunque non sono previste trattative per realizzare nuovi episodi, anche se tutti ci sperano:

Non faccio che pensare che se continuo a parlarne, prima o poi si farà. So che ci sono state delle conversazioni tra le parti. Ma so che è molto complicato, per vari motivi che non conosco. I fan sembrano molto più informati di me su moltissime cose. Tutto quello che posso dire è che ora Bryan è molto impegnato, Mads Mikkelsen è impegnato, io sono impegnato… ma so che tutti noi torneremmo a lavorare alla serie volentieri in futuro se ne avessimo la possibilità.

Hannibal è andato in onda per tre stagioni, per un totale di 39 episodi, fino a quest’anno.

Trovate tutte le nostre recensioni di Hannibal nella scheda della serie.