Il duo Bert & Bertie si è occupato della realizzazione di Hawkeye e ha parlato, in una recente intervista, del legame con il film Spider-Man: No Way Home.

Durante un episodio del podcast D23 Inside Disney, le filmmaker hanno dichiarato:

Abbiamo potuto vedere Black Widow prima del suo arrivo nelle sale per la storia di Yelena. Penso ci abbia influenzato molto… Credo che potrei dire qualcosa di infondato, ma ho la sensazione che noi abbiamo avuto un’influenza su Spider-Man.

L’intervento prosegue sottolineando:

Chi stava lavorando a Spider-Man stava osservando noi, noi stavamo guardando Black Widow. Penso che avessero iniziato a lavorare prima di noi perché avevamo sentito alcune cose, come quello che sarebbe accaduto con la Statue of Liberty, e abbiamo saputo del coinvolgimento di Charlie Cox solo in un secondo momento.

Tra i due progetti, tuttavia, non c’è stato un vero e proprio collegamento diretto:

Non abbiamo visto No Way Home, non ancora. Si è trattato di una situazione in cui se avevamo bisogno di sapere qualcosa, qualcuno ci diceva ‘Oh, a proposito, la Statue of Liberty subisce delle modifiche in No Way Home’. E rispondevamo ‘Ok, va bene! Ci lavoreremo su!’

Nel film con star Tom Holland nel ruolo di Peter Parker non ci sono dei riferimenti diretti agli eventi raccontati in Hawkeye, tuttavia in una delle prime scene si mostrano il giovane eroe e MJ in fuga e si possono intravedere dei cartelloni pubblicitari di Rogers: The Musical.

Che ne pensate del legame tra Hawkeye e il film Spider-Man: No Way Home? Lasciate un commento!

La serie Hawkeye ha come star Jeremy Renner e Hailee Steinfeld nelle parti di Occhio di Falco e Kate Bishop. La storia è ambientata dopo gli eventi mostrati nel film Avengers: Endgame ed è scritta da Jonathan Igla. Rhys Thomas e Bert & Bertie sono invece i registi. Nel cast ci sono inoltre Vera Farmiga, Florence Pugh, Fra Fee, Tony Dalton e Zahn McClarnon. Di seguito la sinossi della serie tv:

Disney+ e Marvel Studios vi invitano a una fuga inaspettata per le vacanze, svelando il trailer ufficiale e il teaser poster di Hawkeye, la nuova serie ambientata nella New York City del post blip. L’ex Vendicatore Clint Barton ha una missione apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare un supereroe. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito delle festività.

Potete rimanere aggiornati su tutte le novità relative alla serie Marvel grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: D23