Paramount Network ha deciso di rimandare la premiere della sua nuova serie Heathers a data da destinarsi. Il remake moderno del film degli anni ’80, intitolato Schegge di follia, avrebbe dovuto debuttare il prossimo 7 marzo, ma il network ha deciso di sospendere la trasmissione in seguito alla tragica sparatoria avvenuta a Parkland, in Florida.

Di seguito il comunicato diffuso:

La serie originale di Paramount Network Heathers è una commedia satirica che si prende alcuni rischi creativi per confrontarsi con molti temi caldi della società, dall’individualità a scuola all’etnia allo status socio-economico fino alla violenza legata alle armi. Rimaniamo fermamente dalla parte della serie, ma alla luce dei recenti fatti avvenuti in Florida e per rispetto nei confronti delle vittime, dei loro familiari e dei loro cari, riteniamo che la cosa giusta da fare sia rinviare la premiere a data da destinarsi.

Siete d’accordo con questa decisione?

La storia ha come protagonista Veronica Sawyer (Grace Victoria Cox) mentre affronta il gruppo guidato da Heather Chandler (Melanie Field), leader delle ragazze più popolari del liceo che controllano gli studenti del liceo Westerburg High con la paura, l’intimidazione e il loro incredibile senso della moda. Heather Duke (Brendan Scannell) è il braccio destro di Heather C e mantiene il potere di distruggere il prossimo. Heather McNamara (Jasmine Mathews) viene considerata la più gentile del gruppo e vive nell’ombra degli altri. La ragazza ha però un oscuro segreto che non vuole venga alla luce.

La serie è stata scritta e creata da Jason Micallef, impegnato inoltre come produttore esecutivo e showrunner. Lelye Headland sarà produttore e regista.

Fonte: IW