La star di On Your Feet!, Ana Villafañe, è stata appena scelta come protagonista femminile di History Of Them, una comedy multi-camera per la CBS dalla produttrice Gloria Calderon Kellett (creatrice di One Day At A Time). Deadline ha inoltre rivelato che a dirigere ci sarà niente di meno che Pam Fryman, regista di diversi episodi del reboot di One Day At a Time, incluso il pilot. La regista è entrata a bordo di questo progetto non solo nei panni di regista ma anche come produttrice.

History of Them, della Sony Pictures e CBS TV Studios, è approdata sulla CBS ad agosto in una situazione davvero competitiva con un investimento significato per la produzione del pilot. Nonostante non sia stato ancora formalmente ordinato, l’ingresso della Villafañe e della Fryman, combinato ad un impegno produttivo di questo tipo, sicuramente fanno ben sperare per un via libera. Similmente, la ABC a novembre aveva scelto Courtney B. Vance come attore protagonista a fianco di Felicity Huffman nell’atteso progetto Libby & Malcolm di Kenya Barris e Vijal Patel, e anche in questo caso la ABC aveva commissionato la realizzazione di un episodio pilota. Il casting di Vance è stato poi seguito dall’ordine formale per la produzione del pilot un paio di settimane dopo. L’augurio è che avvenga lo stesso anche per il progetto di Gloria Calderon Kellett.

History of Them è una comedy romantica multiculturale e semi autobiografica scritta dalla Keller e racconta la storia di come due amici, Luna (Villafañe) e Adam, finiscono per innamorarsi. La vicenda è narrata dalla loro futura figlia che nel presente usa i social media (Facebook, Instagram e Twitter) della coppia come guida.

Luna è intelligente e intrepida e gestisce con successo insieme ai suoi genitori un furgone che vende cucina latino americana. Nonostante questo risultato, Luna combatte ogni giorno per cercare di capire cosa vuole realmente non sentendosi ancora pienamente un’adulta a tutti gli effetti. Il suo desiderio è quello di trovare l’amore e capire chi è realmente stando lontana dalla sua affiatata famiglia. Il suo viaggio sarà pieno di ostacoli e sorprese mentre si avvicina sempre di più ai trent’anni.

Che cosa ne pensate di questo progetto? Fatecelo sapere nei commenti.