Showtime ha pubblicato online la trama ufficiale della seconda stagione di Homeland.

Alla luce degli attacchi aerei di Israele contro l’Iran, il Medio Oriente minaccia di scoppiare in una nuova esplosione di violenza. Per le strade di Beirut le bandiere con la Stella di Davide bruciano assieme a quelle rosse, bianche e blu. Una donna si fa strada attraverso il caos verso l’ambasciata americana, nel tentativo di fare contatto. E’ la moglie abusata di un comandante Hezbollah, ha informazioni su un attacco – vendetta contro l’alleato di Israele, gli Stati Uniti. Ma questa informatrice insiste nel parlare con l’unica persona della CIA con cui si sia mai confidata: Carrie Mathison.

Il problema: Carrie Mathison non lavora più per l’Agenzia. La ex ufficiale caduta in disgrazia è sul lento cammino verso la guarigione, dopo che la sua lotta ossessiva ha quasi distrutto la carriera politica dell’eroe americano Nicholas Brody. Mesi dopo la sua espulsione dalla CIA, l’avventura e il tumulto che un tempo definivano la vita di Carrie non sono che un fosco ricordo, rimpiazzato dalla terapia elettroshock nel bozzolo protettivo di suo padre e sua sorella. E’ questa la fragile, nuova esistenza che gli ex colleghi di Carrie Saul Berenson e David Estes minacciano di distruggere quando arrivano alla sua porta chiedendo aiuto.

Nel frattempo Nicholas Brody, da parecchi mesi nel suo periodo inaugurale come nuovo membro del Congresso, si ritrova tormentato quotidianamente da piani contrastanti. Tutti hanno progetti per lui – che sia il vice presidente Willian Walden, il collega Marine Mike Faber, o il cervello terrorista Abu Nazir. Mentre fatica a cambiare la faccia della politica estera statunitense senza spargimenti di sangue, Brody viene a sapere che la cosa potrebbe non essere abbastanza per Abu Nazir. E con ogni piccola bugia che racconta, i muri attorno a lui si stringono un po’ di più, minacciando di buttarlo giù assieme alla sua famiglia e a tutto quello che è riuscito a ottenere dal suo ritorno.

E mentre la situazione a casa e all’estero si fa più intensa, i mondi di Carrie e Brody si scontrano un’altra volta, approfondendo una relazione costruita su bugie, sospetti e desiderio. Riuscirà Carrie a essere vendicata per la verità che era così vicina a portare alla luce? Riuscirà Brody a tenere la testa sopra all’acqua, man mano che potenze opposte lo maneggeranno come una pedina? Chiunque uscirà vittorioso da questa coppia pericolosa, né Carrie né Brody se la caveranno incolumi.

(5 cose da sapere sulla seconda stagione di Homeland).

La seconda stagione di Homeland andrà in onda a partire dal 30 settembre su Showtime. Tutte le notizie sulla serie sono disponibili in questa pagina.

Fonte: Showtime