George R.R. Martin è tornato a scrivere sul suo blog e questa volta tra i numerosi argomenti ha parlato del più che atteso e agognato romanzo “The Winds of Winter”, aggiungendo di aver visto un altro paio di episodio di House of the Dragon, l’altrettanto atteso progetto targato HBO in arrivo in Italia il prossimo 22 agosto su Sky.

Di seguito la traduzione di alcune delle parti più salienti del suo intervento sul blog:

“The Winds of Winter” sarà un grande libro. Per come sta andando, potrebbe essere più grande di “Tempesta di Spade” o “Una danza con i draghi”, i libri più lunghi della serie fino ad oggi. Di solito taglio e rifilo una volta finito, ma ho bisogno di concludere prima.

Ho visto i primi montaggi di un altro paio di episodi di House of the Dragon e sono rimasto soddisfatto come lo sono stato degli episodi precedenti. Ryan e Miguel e il loro cast e la troupe stanno facendo un ottimo lavoro. Penso che tutti coloro che amano i personaggi complessi, conflittuali e grigi (come me) ameranno questa serie. Ci saranno molti draghi e battaglie, questo è certo, ma la spina dorsale della storia sono i conflitti umani, l’amore e l’odio, il dramma dei personaggi piuttosto che l’azione o l’avventura.

Tratta dal romanzo “Fuoco e sangue” di George R.R. Martin, la serie, di cui sono uscite alcune nuove immagini, è ambientata 200 anni prima degli eventi citati ne “Il Trono di Spade” e racconta la storia della Casa Targaryen. In dieci episodi girati nel Regno Unito, House of the Dragon vanta un grande cast che include fra i protagonisti Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Sonoya Mizuno, Fabien Frankel, Rhys Ifans.

Nel cast anche Milly Alcock, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Emily Carey, Harry Collett, Ryan Corr, Tom Glynn-Carney, Jefferson Hall, David Horovitch, Wil Johnson, John Macmillan, Graham McTavish, Ewan Mitchell, Theo Nate, Matthew Needham, Bill Paterson, Phia Saban, Gavin Spokes, Savannah Steyn.

Co-creatore e produttore esecutivo della serie George R.R. Martin; co-creatore, co-Showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore Ryan Condal; co-showrunner, produttore esecutivo e regista Miguel Sapochnik; produttore esecutivo e sceneggiatrice Sara Hess; produttori esecutivi Jocelyn Diaz, Vince Gerardis, Ron Schmidt; registi Clare Kilner, Geeta V. Patel; regista e co-produttore esecutivo Greg Yaitanes. Tratto dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin.

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Ditecelo nei commenti.