Fan dei Simpson e di Waterworld a rapporto. Nell’episodio dell’ottava stagione dei Simpson intitolato The Springfield Files, si vede Milhouse Van Houten giocare a un cabinato a tema Waterworld. Il gioco costava a Milhouse ben 40 quarti di dollaro a partita, ma una versione completa è ora disponibile gratuitamente online grazie a un fan dei Simpson di nome @Mawcaw45! Rilasciato online come gioco freeware per PC, Waterworld di Kevin Costner reimmagina i momenti più importanti del film, ma con uno stile ispirato ai Simpson. Anche il gameplay ricrea lo stile dello show, richiedendo ai giocatori di inserire altrettanti quarti di dollaro digitali come faceva Milhouse. Dopo quasi 25 anni, i fan dei Simpson possono vedere se ne è valsa la pena!

Il poster del gioco freeware è disponibile nel tweet qui sotto. Se volete dare un’occhiata al gioco cliccate qui.

Sul sito web del gioco, @Mawcaw45 afferma di averci “investito una quantità enorme di sforzi, al punto che ha finito per diventare un gioco completo e di portata molto più ampia” di quanto immaginato in precedenza. @Mawcaw45 afferma inoltre che i giocatori possono aspettarsi “meccaniche approfondite, più livelli, combattimenti con i boss e un’enorme quantità di segreti per una maggiore rigiocabilità”.

All’inizio di quest’anno, un altro fan dei Simpson aveva realizzato un punta e clicca basato sul corto del vitellone al vapore dell’episodio 22 cortometraggi di Springfield.

Che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.